Continua flatulenza

buona sera,
volevo chiedere ma a cosa può essere dovuta la flatulenza continua e sopratutto maleodorante specie dopo qualche ora dal cosumo del pranzo o cena?
Mangio già alimenti ricchi di fibre e non mangio lattosio in quanto sono intollerente, bevo acqua e the verde pochissime bibite gassate e niente alcolici.
Faccio un moderato uso di verdura, e fatalità vedo che anche oggi ho mangiato un panino con dell'affettato eppure è tutto un crampo e flatulenza.
Sto prendendo anche da quasi un mese del carbone vegetale e il nexium 10 gr sotto prescrizione della mia gastroenerologa.
Domani tra l'altro dovrei sospendere la cura. Ma se già sono cosi non oso pensare quando no prendo più le pastiglie.
Ringrazio per la vostra cortese risposta.
Cordialmente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se è intollerante al lattosio potrebbe trattarsi di una non corretta eliminazione di alimenti con lattosio, come potrebbe trattarsi di un'alterazione della flora intestinale (che va trattata).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)