Flatulenza

Salve, nei giorni scorsi ho avuto dei disturbi gastrici con nausea, vomito e febbre dovuti presumibilmente ad una forma virale. Gli episodi di nausea e vomito li ho risolti grazie all'assunzione (sotto prescrizione del medico curante), inizialmente, di Biochetasi Fiale e, successivamente, di Biochetasi Granulato in bustine. E' da 2-3 giorni che avverto un gonfiore addominale, accompagnato da numerose emissioni di gas intestinali (anche di odore sgradevole), con una defecazione che non è regolare. Oltre alla prevenzione alimentare che sto praticando da quando ho riscontrato i problemi di nausea, vomito,ecc, volevo sapere se questi episodi di meteorismo-flatulenza possano esser dovuti all'utilizzo della Biochetasi (poiché non sto mangiando ne legumi, ne formaggi e sto limitando anche l'assunzione di zuccheri). Inoltre vorrei sapere se è necessario l'assunzione di qualche probiotico o di fermenti lattici, utili alla mia causa. Arrivederci e Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Assuma fermenti lattici!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia