Intolleranza al lattosio ed esclusione del glutine dalla dieta

buonasera.
ho appena fatto una visita dal gastroenterologo il quale ha diagnosticato, sulla base di un breath test, l'intolleranza al lattosio. dalla mia dieta sono stati esclusi oltre ai latticini anche gli alimenti contenenti glutine ma non ne ho capito il motivo.
se potreste darmi voi una spiegazione a riguardo mi sarebbe d'aiuto. grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'esclusione del glutine non ha relazione con il lattosio.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it