Pallina bianca nelle feci

Gentili Dottori,
sono una ragazza di 22 anni. Premetto che da un anno sto combattendo con il colon irritabile, scatenato dall'intolleranza al lattosio e dalla sensibilità al glutine, e che di recente ho effettuato la cura per l'eradicazione dell'Helicobacter Pyroli. Da una settimana sto assumendo succo di Aloe Vera. Ho l'alvo tendenzialmente stitico e, per aiutarmi, nei giorni scorsi ho mangiato yogurt di una nota marca a base di Bifidus Essensis, che di solito mi aiuta, assumendo una compressa di lattasi per digerirlo. Purtroppo mi ha sì aiutato, ma mi ha anche irritato parecchio (cosa che in passato non ricordo succedesse), perciò non ne ho più mangiato. Oggi, insieme alle feci, ho trovato una pallina bianca e gelatinosa, e anche le feci erano ricoperte da questa sostanza biancastra. Non capisco cosa possa essere e, cortesemente, chiedo un vostro parere.

Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Dovrebbe trattarsi di un agglomerato di muco fecale, fenomeno maggiormente frequente negli stitici.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Quatraro,

La ringrazio per la risposta. Mi ha colpito molto perchè non avevo mai notato niente di simile prima d'ora.
Le auguro una buona serata e un buon lavoro.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ci mancherebbe.

Auguroni