Possibile blocco intestinale

Buonasera sono un ragazzo di 18 anni , premetto di essere un po paranoico ma ho questo timore che mi perseguita. Ieri mattina ho fatto colazione con una ciotola di cereali ( senza latte ) e bevuto subito dopo un bicchiere di succo ( freddo ) , lavato e vestito , stavo per uscire di casa quando ho sentito un leggero stimolo di andare in bagno , ma non ci ho fatto molto caso perchè in ritardo per la scuola. Durante il tragitto da casa alla scuola , mi è salito un forte mal di pancia , seguito dall' occorrenza di andare in bagno ( anche se impossibilitato ). Arrivato a scuola non ho potuto comunque andare in bagno perché avevo compito la prima ora , di conseguenza il dolore all'addome è aumentato , aggiungendosi anche il senso di vomito . Finita la prima ora ho fatto richiesta di uscire , perchè appunto non ce la facevo più , sono arrivato a casa per miracolo , con sensi di vomito , sensazione di esplodere , e sudore . Una volta in bagno , ho fatto fatica ad evacuare perché ad ogni spinta avevo anche un conato di vomito. In conclusione sono solo andato di corpo ( "feci liquide"), senza vomitare , rimanendo poi per tutto il giorno senza mangiare e bevendo pochi liquidi, per via dei dolori all'addome .
Questa mattina , sentendomi meglio , ho fatto colazione nuovamente con cereali ( senza latte ) e succo ( non freddo questa volta ) e a pranzo ho mangiato una pastasciutta. La cosa che mi fa preoccupare è che non sono più andato in bagno da ieri mattina , sento di avere lo stimolo e anche fitte alla parte bassa dell'addome , ma non evacuo nulla , anzi mi rimane solo questo senso di gonfiore alla parte inferiore della pancia.
Mi scuso per la lunga storia , ma sono veramente preoccupato.
Vi ringrazio per il vostro consulto.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembrerebbe, con i limiti della distanza, trattarsi di un colon irritabile,
è ovvio che è comunque necessaria la visita diretta di un medico.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr.Quatraro per la tempestiva risposta aspetto domani , per vedere se cambia qualcosa , altrimenti mi recherò subito dal mio medico. Le chiedo cortesemente , quali sono i principali sintomi di un blocco intestinale ?
La ringrazio ancora
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Chiusura dell'alvo a feci e gas, con tutto un corteo di segni e sintomi che solo un medico, possibilmente esperto, è in grado di valutare.

Prego
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora , Dr. Quatraro.
Distinti Saluti
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla.

Auguroni