Intolleranze e perdita di peso

Salve Dottore,
Le scrivo per un problema che riguarda il mio compagno. Cerco di spiegarle nel modo più esaustivo cosa ho notato! Il mio ragazzo ha 31 anni, è sempre stato uno sportivo e fin da piccolo è sempre stato magro e cn un fisico asciutto: è alto circa 1,78 m e pesa 63 kg. Diciamo che lui mangia in una quantità normale/abbondante quasi tutto ( poca verdura e poca frutta) ma non è mai riuscito a prendere qualche kg, nonostante lui lo vorrebbe molto. Ultimamente però è dimagrito di circa 3 kg pur nn avendo diminuito la quantita delle porzioni (ha smesso di fare sport per problemi di lavoro) e va molto spesso di corpo, soprattutto dopo ogni pasto (avvolte anche 5 volte al giorno ma non presenta diarrea) e presenta delle bollicine rosse somiglianti a foruncoli nella zona delle cosce! tutto questo potrebbe essere riconducibile ad una intolleranza alimentare? sarebbe il caso di fare una visita da un gastroenterologo?
La ringrazio anticipatamente per la disponibilià, attendo un vostro parere
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi di una sindrome da irritazione colica. Penso che una visita gastroenterologica possa essere utile. Prima però chieda al curante un controllo degli esami ematologici compresi gli ormoni tiroidei.

Dr. Roberto Rossi