Dolori addominali post cura antibiotica

Buongiorno , scrivo al volo per un parere.
in seguito ad un terzo episodio di reazione erpetica estesa e recidivante (cosi almeno mi è stata diagnosticata dal dermatologo ca due anni fa in occasione del primo sfogo conseguito a herpes labiale) sono in cura con aciclovir 800 mg una compressa ogni 4 ore da ca 5 gg e cortisone in dosi a scalare da altrettanti gg. Da due gg ho crampi addominali piuttosto forti e fenomeni intensi di diarrea. Soffro inoltre di sindrome del colon irritabile che cerco di tenere sotto controllo con del valpinax. Ho sopeso la cura antibiotica e assunto fermenti lattici vivi. Inoltre ho richiesto in farmaca un antispasmico. Volevo sapere se è sufficiente e se avete altro da suggerire.
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che quello che sta facendo possa risultare di utilità. Evidentemente gli antibiotici hanno determinato una reale irritazione intestinale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)