Pancia gonfia e metabolismo lento

4 febbraio 2013
Salve,

sono circa 4 mesi che ho preso 4 kg - in più. sono alto 1,78 e adesso peso 80 kg - (ho 48 anni) prima ero 76,5 kg. Ho quasi sempre la pancia gonfia, anche dopo aver fatto sport. Vorrei capire da cosa potrebbe dipendere. Potrebbe essere dovuto al medicinale "Zoloft" che ho preso da luglio a metà gennaio? Faccio colazione con brioche e succo di frutta - a pranzo uno yogurt con barrette ai cereali e a cena un pasto normale (primo, secondo, verdura, frutta a volte dolce). Lo stomaco spesso "rumoreggia" come se avessi fame.... Cosa mi consigliate per perdere peso? Grazie

Danny.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Probabilmente potrebbe trattarsi di una irritazione del colon che spiegherebbe il gonfiore e i rumori addominali. Dovrebbe pertanto chiedere una visita medica per capire se sia il caso di effettuare approfondimenti diagnostici

Dr. Roberto Rossi