Eritrofobia

soffro di Eritrofobia fin da ragazzo ora ho 51 anni e mi sono accorto che se in una relazione interpersonale distolgo l'attenzione sulla paura di arrossire non arrossisco ma la cosa non è sempre così semplice
VORREI UN VOSTRO PARERE A RIGUARDO DI QUESTO MIO PROBLEMA CHE MI CREA UNA CERTA INSOFFERENZA
[#1]
Psicologo attivo dal 2012 al 2016
Psicologo
Gentile Utente,

il Suo problema è strettamente collegato a una certa ansia "sociale" che Lei prova e che si può certamente ridimensionare, se non addirittura eliminare, con un certo numero di sedute di psicoterapia, solitamente di tipo cognitivo-comportamentale.

Eliminata l'ansia, spariscono anche le condizioni per arrossire.

Vale la pena approfondire anche le cause della "paura" che prova per il possibile rossore.

Le consiglierei quindi di contattare a tale scopo uno/a psicoterapeuta della Sua zona.
[#2]
Dr.ssa Sara Ronchi Psicologo 559 8 14
Gentilissimo,

concordo pienamente con il collega Dr. Repici;
E' un disagio sicuramente imbarazzante che va tenuto sotto controllo per non rovinare la sua vita sociale e relazionale;
L'approccio cognitivo-comportamentale mi sembra il più adatto, anche per l'ansia che genere prima e dopo;
Contatti un professionista e si affidi a lui per comprendere ed eliminare questo disturbo.

Cordialmente

Dr. Sara  Ronchi
sara71ronchi@gmail.com -3925207768
www.psicologa-mi.it