Paranoie

Buongiorno le espongo il mio quesito, è da circa un paio di mesi che mi sono trasferito in un'altra città e trovo difficoltà a trovare lavoro, in questo clima di difficoltà passo molto tempo su internet a cercare lavoro e mi è capitato qualche volta di andare volontariamente su questi siti diciamo hard, ma semplicemente per noia per curiosità e nient'altro, ritengo di essere una persona abbastanza appagata sessualmente.
Soltanto che anche se mi sembra una cosa abbastanza normale, dopo mi assalgono mille dubbi, tipo se la polizia postale mi ha rintracciato, se è una cosa legale, se possono avermi visto , anche se non ritengo aver fatto nulla di grave, la cosa grave è tradire tua moglie, chi va su quei siti a guardare immagini di bambini, che soltanto il pensiero mi disgusta.
Ma poi però all'interno provo un senso di sporco che non mi fa stare bene.
Secondo lei è possibile malgrado i miei 36 anni che provi questo senso di inadeguatezza?
o forse è la mia moralità, la mia coscienza che me lo impone?
ed ora sto in paranoia pensando che magari per caso sono entrato in immagini di pedo-pornografia, e questo mi disgusta anche se sono sicuro di non averlo mai fatto, ma se ne sentono tante in giro.
anche se io sono andato su quei siti gratutiti

[#1]
Dr.ssa Sara Ronchi Psicologo 559 8 14
Gentilissimo,

Capisco il suo malessere causato dalla ricerca di un lavoro che in questi tempi non si trova...
E' normale avere un minimo di curiosità;
non deve far diventare questo gesto casuale in un pensiero fisso che la tormenta, tanto più che lei stesso dalle sue parole, si sta ponendo mille domande;
Dice di avere 36 anni, di avere una vita sessuale appagante....le ripeto la curiosità non porta a nulla di grave;
stia sereno e non entri in quel circolo vizioso di mille domande e rimugini mentali su possibili fatti che non fanno parte di lei e lei in cuor suo lo sa.

Cordialmente

Dr. Sara  Ronchi
sara71ronchi@gmail.com -3925207768
www.psicologa-mi.it