Perdita desiderio quasi
Salve volevo innanzitutto ringraziarvi per lo splendido servizio online che offrite, io non cerco rassicurazioni, la settimana prossima vado da uno specialista, ne sono come molte persone che scambiano un servizio online per una visita da un medico,ecc....
Voglio parlarvi del mio problema se posso chiamarlo cosi.
Quando avevo 14 anni come molti ragazzi scopri la masturbazione, al pensiero di una donna solo alla vista avevo un'erezione e, lo facevo 3 4 volte al giorno per molto tempo, poi guardando i video che girano su rete mi incominciano ad essere monotoni incominciavo a pensare a compagne di classe e la voglia ritornava e come, quando poi subentrarono pensieri omosessuali sempre con amici ecc, ma solo durante la masturbazione e in quel momento non diaspiacevano, questi pensieri venivano e andavano, quando conobbi una ragazza della quale mi innamorai perche quando la vedevo mi batteva il cuore a due mila avevo anche un'erezione solo al contatto,la prima volta che feci sesso ero troppo teso il cuore impazzava e non riuscivo a trovare quel piacere che dovevo provare, questa cosa premetto duro fino a tutti i rapporti o quasi alcune volte mi divertivo ero contento altre tremavo da morire, ma comunque non ho mai avuto rapporti con donne che avessi amato e questo centri qualcosa, qualche settimana fa ho pensato ma se mi vengono queste fantasie forse non sono gay? allora ho fatto un paio di conti non mi sono mai innamorato di qualcuno, mi eccitava solo l'idea, ho subito raccontato questo ha mia madre , non mi farei problemi ad accetarmi mia mamma neanche per fortuna e di una mentalità aperta, il problema e che propio non mi ci vedo io come gay anche se mi sforzo di accettarmi propio non credo di esserlo mi immagino meglio con una donna, il problema e che se adesso sono convinto che mi eccito solo con uomini ho fatto una prova con un video etero e uno gay, con quello etero niente ho solo desiderio con l'altro avevo un pò di erezione , ma se guardo un video etero stimolando manualmente ho un'erezione e arrivo benissimo all'orgasmo, ora voglio comprendere meglio sono state solo fantasie alla quale non davo conto e non mi provocavano nessun problema e da quando ci penso mi blocco o lo sono realmente ? anche se mi attragono ancora le donne grazie mille delle risposte :)

[#1]
Dr.ssa Elisabetta Scolamacchia Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo,
Vedo dalla precedente richiesta di consulto, che ha deciso di ricorrere a uno specialista. Credo che abbia fatto la cosa più adeguata a risolvere la problematica che lei descrive così dettagliatamente. Le sue paure di essere omosessuale vanno inquadrate in un contesto più ampio e sembrano avere a che fare con una sua tendenza al pensiero ossessivo. Ora questo sembra essere il problema ed è' probabilmente su questo che lo specialista potrebbe andare a lavorare. Che specialista e'? Psichiatra, psicologo, psicoterapeuta?
Cordialmente
Dott.ssa Elisabetta Scolamacchia
Psicologa ad ind. Clinico
Dr.ssa Elisabetta Scolamacchia
Psicologa. Psicoterapeuta. Analista Transazionale
[#2]
Utente
Grazie della risposta comunque psicologo, ma comunque credo si tratti di un disturbo ma ripeto non ho nessuna paura questo pensiero mi ossesiona.
[#3]
Utente
Volevo aggiungere una cosa la tendenza al pensiero ossessivo l'avevo fin da bambino, mia nonna mia madre mia cugina hanno delle ossessioni per la pulizia,blatte,gas aperto ....io ero ossessionato da soffocarmi con il cibo persi 30 kg,ossessionato da avere un tumore, ossessionato da avere problema cardiaci con dolori finti ma che sentivo davvero, non capisco perchè questi pensieri non mi sono diaspiaciuti fino ad ora che ho pensato ma era solo se posso chiamarla cosi '' perversione '' perchè mi annoiavano le solite cose viste e riviste.
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
Qualunque contenuto abbiano i pensieri ossessivi, sicuramente non rappresentano un elisir per la salute sessuale.
Una scrupolosa diagnosi psicologica e un' analisi della sua sessualità potrebbe essere la strada per riappropriarsi della qualità della sua vita, non solo sotto le lenzuola
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#5]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Ragazzo,
provi a leggere questo articolo
Lo psicologo/psicoterapeuta è la figura indicata per affrontare e risolvere in modo efficace i suoi disagi, ha fatto benissimo a prendere un appuntamento.
I migliori auguri per un proficuo percorso
Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta