Reflusso gastroesofageo ed ernia iatale

salve dottori.sono un ragazzo di 37 anni,circa 8 mesi fa ho fatto una esofagogastroduodenoscopia perchè soffrivo spesso di sforzi di stomaco,il referto è questo:cardias non continente,presenza di ernia iatale da scivolamento,fondo gastrico indenne,in regione antro pilorica presenza di mucosa iperemica e costellata da piccole erosioni.conclusioni ernia iatale da scivolamento è gastrite erosiva.mi hanno dato una cura di 60 giorni ed è questa:peridon,esopral e gaviscon.fatto questa cura un pò di miglioramenti li ho avuti,ma il problema è in questo periodo che sto soffrendo molto.soffro di fortissimi bruciori di stomaco che sale fino alla gola ed è persistente per tutta la giornata,quando mangio mi passa un pò ma subito dopo mi rivengono i bruciori fortissimi.altri sintomi sono eruttazioni subito dopo mangiato senso di stomaco pieno anche se mangio poco.poi mi fa un fastidio strano tipo che mi viene un fastidio allo stomaco che non so descrivere bene è contemporaneamente mi batte il cuore più veloce.sto facendo una cura con metilox,esopral e gaviscon ma appena prendo medicinali sto notando che il bruciore aumenta sento proprio come un fuoco.volevo chiedervi:può essere che quelle piccole erosioni siano diventate ulcere è quella ernia sia diventata più grande?spero in una vostra risposta perchè sto proprio a pezzi.cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Va verificata la situazione con una nuova gastroscopia e prelievi per helicobacter pylori,
Se positivo va eradicato.
E' indicato probabilmente un trattamento dietetico farmacologico della malattia da reflusso.
Se assume farmaci gastrolesivi deve ridurne l' uso e se fuma smettere.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la veloce risposta dottor favara.a dicembre farò una nuova gastroscopia.mi sono dimenticato di riferire che nella precedente gastroscopia era negativa per helicobacter.avrei un'altra domanda da farle.perchè quando prendo gli anti acidità invece di ridurla la aumenta?è normale?tra i sintomi citati prima mi sono dimenticato di dire che ho anche tosse è senso di restringimento alla gola.questi sintomi possono essere tutti dovuti dalla mia patologia?cordiali saluti.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Bene. Puo ' essere un effetto paradosso.
Si, è possibile lo siano.
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore.secondo lei devo continuare con questa cura?saluti.
[#5]
dopo
Utente
spero che comunque rispondano anche altri dottori....grazie..