Gastrite erosiva

GENT. MO DOTTORE,
E' DA MAGGIO DI QUEST'ANNO CHE CON GASTROSCOPIA MI E' STATA DIAGNOSTICATA UNA GASTRITE EROSIVA CON H.P ERADICATO ALCUNI MESI FA. SONO IN CURA CON IL LANSOX ANCHE SE NON L'HO PRESO IN MANIERA CONTINUATIVA. PURTROPPO I MIEI SINTOMI CONTINUANO: NAUSEA GIA' DAL MATTINO E DISPEPSIA. NON SEGUO UNA DIETA PARTICOLARE E MANGIO POCHISSIMO, A VOLTE LASCIANDO LO STOMACO VUOTO PER PAURA DI SENTIRMI MALE. SPECIFICO CHE SONO UNA PERSONA FORTEMENTE ANSIOSA E CHE QUESTA SITUAZIONE MI STA CREANDO UN FORTISSIMO STRESS!!!!. SOFFRO PURE DI FORTE STIPSI MA HO ESEGUITO ANCHE UN ECO ADDOME, UNA COLONSCOPIA, IL TEST PER LA CELIACHIA, L'ESAME PER L'IPERTIROIDISMO MA TUTTI CON ESITO NEGATIVO. LA PREGO, MI AIUTI, MI DIA UN CONSIGLIO. DEVO ESEGUIRE UNA DIETA PARTICOLARE? DEVO SFORZARMI DI MANGIARE PER NON LASCIARE LO STOMACO VUOTO IN BALIA DEGLI ACIDI? AGGIUNGERE ALTRI FARMACI? I GASTROENTEROLOGI CHE HO CONSULTATO MI DICONO DI RIDURRE L'ANSIA MA IO NON CE LA FACCIO PIU', SONO DISPERATA, SOPRATTUTTO PERCHE' HO DUE GEMELLI DI 7 ANNI CHE HANNO BISOGNO DI UNA MAMMA SERENA E QUESTO, MI CREDA, E' IL MIO PIU' GRANDE RAMMARICO! IN ATTESA DI UNA SUA CORDIALE RISPOSTA, LE PORGO CORDIALI SALUTI.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Farei una verifica endoscopica dello stato della mucosa gastrica e verificherei l' avvenuta eradicazione di hp.
In base all' esito le indicazioni terapeutiche.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE DI CUORE PER LA SUA SOLLECITA RISPOSTA,
PENSA CHE CI POSSA ESSERE STATO UN PEGGIORAMENTO IN SETTE MESI DELLA MUCOSA GASTRICA? POTREBBE ESSERSI NEL FRATTEMPO FORMATA UN'ULCERA? L'ERADICAZIONE DEL BATTERIO L'HO VERIFICATA CIRCA DUE MESI FA TRAMITE ANALISI DELLE FECI E NON RISULTAVA INFATTI PIU' PRESENTE. PENSA CHE POTREBBE NON ESSERE ATTENDIBILE? COMUNQUE SE UN'ALTRA GASTROSCOPIA RISULTASSE NECESSARIA SAREI DISPOSTA A FARLA PUR DI VENIRE FUORI DA QUESTO INCUBO.
CORDIALI SALUTI.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ottimo per l' helicobacter.
Per il resto tutto è possibile.