Strano singhiozzo

Salve, ho 25 anni e da circa un mese mi viene un singhiozzo strano. Quando mi viene (circa 2-3 volte al giorno) mi viene con un solo singulto e poi va via. Non ho sintomi, l'unica cosa che ho notato è che quando bevo determinati succhi di frutta mi viene un pò di acidità. Circa 3 mesi fa mi hanno diagnosticato una ciste al rene e da 2 mesi mi viene spesso mal di testa, non so se c'è un collegamento con il singhiozzo, perchè altri sintomi non ne ho. Cosa potrebbe causare questo singhiozzo? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di un'ernia iatale.

Ne ha parlato con il curante?

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
No, non he ho parlato perchè, non avendo altri sintomi, non lo ritenevo necessario. Poi documentandomi su internet, solo per curiosità, ho visto che il singhiozzo può essere sintomo anche di malattie gravi, quindi mi sono un pò preoccupato. Che cos'è l'ernia iatale? Può manifestarsi anche senza sintomi? Ho fatto caso che il mio singhiozzo si manifesta quasi sempre dopo i pasti, ma come le dicevo non è un vero e proprio singhiozzo ma mi viene con un solo singulto e poi va via. Deve essere per forza sintomo di qualcosa o si può manifestare senza cause e conseguenze? La ringrazio
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
In effetti le cause di singhizzo sono molteplici.
L'ernia iatale è una risalita di parte dello stomaco in torace.

Per effettuare un corretto percorso diagnostico deve però affidarsi al suo curante.

Saluti