Edema reinke.

sono stata operata quattro gioni fa alle corde vocali: decorticazione di entrambe a causa dell'edema di Reinke .Sono una ex-fumatrice( ho smesso da soli 8 mesi,dopo 35 anni....),sono insegnante e ho un' ernia iatale con reflusso gastroesofageo.ANCORA OGGI LA VOCE NON è TORNATA MA RIESCO SOLO A BISBIGLIARE......Devo sforzarmi a parlare o rimango in riposo....?la ringrazio per la gentile risposta!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Deve parlare normalmente, senza urlare o bisbigliare. Cio' che descrive è normale nell'immediato post-operatorio. Circa il reflusso, deve seguire la terapia specifica, mi raccomando! Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
la ringrazio molto per la sua tranquilizzante risposta......allora mi sforzerò a parlare normalmente!
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Vedrà, presto il tutto tornerà nella normalità. Cordialmente