Strano fastidio in gola

Buondì è da circa 3 giorni che ogni tanto quando deglutisco mi sembra come di avere qualcosa in fondo alla bocca, in gola in pratica, precisamente dietro l'ugola, quando mangio o bevo non accade.
quando fumo lo percepisco di più o comunque anche se non sto fumando avviene.
Non so se centri ma in fondo alla lingua ho come delle bolle, però le avevo notate già un anno o due anni fa, quindi dubito centri.
E a volte mi brucia la gola come se avessi il fiato bollente, può essere reflusso? o cosa?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, potrebbe trattarsi di reflusso esofageo o di una infiammazione delle tonsille linguali. Per questo, è necessario che ti sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica, anche per definire una specifica terapia, una volta fatta la diagnosi. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori