Reflusso gastroesofageo

Salve dottori, la gastroscopia ancora non l'ho fatta tra pochi giorni la farò ho un problema da reflusso gastroesofageo e penso che ci sia un'ulcera.Al momento il reflusso lo sto curando con il Gaviscon gel in bustine.
Spesso mi capita di avere disturbi, ho una leggera difficoltà a respirare come se mi affanno e dolori al petto e spalle pure quando cammino assai ora vi chiedo se le due cose sono collegate tra loro........

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Teoricamente no, se ha sintomi acuto è meglio si rivolga ad un pronto soccorso, per la diagnosi precisa del problema digestivo invece attenda la gastroscopia.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore un pò di mesi fa sono andato al pronto soccorso gli ho detto che sentivo dolori alla spalla e al petto mi hanno fatto un rx toracica e l'elettrocardigramma e i risultati sono buoni non c'è niente di anomalo mica posso essere i dolori intercostali?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, è possibile
[#4]
dopo
Utente
cioè a me questi dolori non spariscono mai ogni anno è sempre la stessa cosa.
quindi lei mi dice che i dolori intercostali interferiscono la respirazione?
mi hanno imbottito di Oki e mo ho pure problemi di stomaco