Forte dolore nella parte destra sotto le costole
Gentilissimo Dottore, parlo a nome di mia madre. Premetto che mia madre è disperata, sono circa due anni che sta male e non riesce a trovare il problema. Le spiego, avverte un forte dolore sul fianco destro dell'addome, sotto le costole, contemporaneamente le prende un dolore nella fascia dello stomaco, e come cammina le si gonfia la pancia e lo stomaco, è come se lievitasse, ed inizia a sudare,praticamente si deve sdraiare, il viso le si gonfia. Ha effettuato due ecografie nell'ultimo periodo, ed è risultato che ha dei calcoli al rene sinistro, ma per il resto degli organi nulla. Inoltre ha effettuto la colon scopia, ed il risultato è stato negativo. Adesso il prossimo mese dovrà effettuare una gastroscopia. Se per cortesia ci potete dare un'indizio su come muoverci e se si potrebbe trattare di un problema al fegato.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
[#1]
Le ecografie escludono problemi alla colecisti ? Se é così bisognerebbe attendere l'esito della gastroscopia, ma sarebbe utile sapere cosa ne pensa il suo medico o il gastroenterologo .(se é stato consultato).
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#2]
I sintomi sono poco specifici, sicuramente la gastroscopia è indicata.Prego.
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
[#3]
Utente
ultimamente ha eseguito due ecografie ravvicinate, e da lì non sono risultate le colecisti. Mia mamma quattro anni fà ha avuto la bile piena di sabbia, ed a volte ha paura di avere delle coliche (visto che in passato c'ha sofferto). Il medico curante in realtà non riesce molto a capire qual'è il problema. SEcondo lei, se facesse delle analisi specifiche per il fegato? potrebbero essere utili?
Questo consulto ha ricevuto 9 risposte e 2k visite dal 11/12/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.