Forte dolore nella parte destra sotto le costole

Gentilissimo Dottore, parlo a nome di mia madre. Premetto che mia madre è disperata, sono circa due anni che sta male e non riesce a trovare il problema. Le spiego, avverte un forte dolore sul fianco destro dell'addome, sotto le costole, contemporaneamente le prende un dolore nella fascia dello stomaco, e come cammina le si gonfia la pancia e lo stomaco, è come se lievitasse, ed inizia a sudare,praticamente si deve sdraiare, il viso le si gonfia. Ha effettuato due ecografie nell'ultimo periodo, ed è risultato che ha dei calcoli al rene sinistro, ma per il resto degli organi nulla. Inoltre ha effettuto la colon scopia, ed il risultato è stato negativo. Adesso il prossimo mese dovrà effettuare una gastroscopia. Se per cortesia ci potete dare un'indizio su come muoverci e se si potrebbe trattare di un problema al fegato.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le ecografie escludono problemi alla colecisti ? Se é così bisognerebbe attendere l'esito della gastroscopia, ma sarebbe utile sapere cosa ne pensa il suo medico o il gastroenterologo .(se é stato consultato).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
I sintomi sono poco specifici, sicuramente la gastroscopia è indicata.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
dopo
Utente
ultimamente ha eseguito due ecografie ravvicinate, e da lì non sono risultate le colecisti. Mia mamma quattro anni fà ha avuto la bile piena di sabbia, ed a volte ha paura di avere delle coliche (visto che in passato c'ha sofferto). Il medico curante in realtà non riesce molto a capire qual'è il problema. SEcondo lei, se facesse delle analisi specifiche per il fegato? potrebbero essere utili?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

In che senso >> non sono risultate le colecisti. << ?

[#5]
dopo
Utente
quando ha fatto le ecografie, gli ecografi non hanno riscontrato la presenza di colecisti.. Ma le colecisti si vedono solo con l'ecografia??
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non comprendo. Sua madre in passato é stata sottoposta ad intervento di rimozione della colecisti ? Potrebbe riportare il risultato dell'ecografia ?

Grazie

[#7]
dopo
Utente
non è mai stata operata alle colecisti... dalle ecografie risulta solo che ha delle cisti al rene sinistro, per il resto nulla.. a questo punto visto che non ha le colecisti, potrebbe essere ( in base ai sintomi descritti sopra) un problema dello stomaco???
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La colecisti non può scomparire. Potrebbe riportare la descrizione dell'ecografia ?

Grazie

[#9]
dopo
Utente
Le colecisti non le ha... per quanto riguarda l'ecografia non la ritrova , comunque dall'ecografia è tutto apposto tranne che dei calcoli nel rene sinistro..