Mi ha prescritto una gastroscopia per vedere se ho l'hp ma non conviene fare prima il breath test

Salve, dottori la mia dottoressa mi ha prescritto una gastroscopia per vedere se ho l'HP ma non conviene fare prima il Breath test???
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il breath test dice solo se è presente il batterio. La gastroscopia indica invece se sono presenti malattie dell'esofago,stomaco e duodeno e quindi se è il caso di eradicare l'HP. Infatti non sempre è indispensabile la sua eliminazione.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Ma se lo tengo posso sentire dolori ad altezza reni?