Poblemi con la gola

Buona sera,premetto che sono una fumatrice da qualche mese ogni circa 2 o 3 settimane mi ritrovo con mal di gola mancanza di voce forte raucedine e sintomi influenzali con associazione di catarro e piccoli filamenti di sangue in questo, parlando con il mio medico curante escludendo che si tratti di bronchiti o polmoniti mi ha prescritto una serie di visite da fare quali la radiografia al torace per verificare che polmoni e bronchi non avessero nulla e la radiografia è risulta fortunatamente negativa, la tac per la sinusite dove è risultata una forte sinusite soprattutto sul lato sx e una leggera scogliosi del setto nasale.
Mi ha dato una cura di antistaminici in quanto per il medico è dovuta alle allergie di stagione in quanto soffro di asma allergica e poi mi ha dato del gastrotuss con esomeprazolo EG 40 mg in quanto secondo lei soffro di reflusso gastroesofageo.
Tutto andava bene fino a circa 1 settimana fa, quando ho incominciato ad avere male ai noduli sotto la mandibola che si sono gonfiati, mi sento tutte le gengive anche di notte dolenti come se fossero irritate che mi portano dolore anche alle orecchie, e in più qualche giorno fa ho espulso un pò di catarro con tracce di macchie marroni e qualche puntina di sangue. A questo punto la dottoressa mi ha prescritto una visita otorinolangoitria con laringoscopia per ricorrente raucedine e faringodinia in reflusso esofageo valutazione per esclusione alterazione corde vocali di altra natura.
Sono seriamente preoccupata, e soprattutto non riesco a darmi pace anche per le piccole puntine di sangue che trovo nel catarro!!!!! Potete darmi qualche informazione in più voi!!!! Ho il terrore che possa essere qualcosa di veramente brutto.
Grazie mille saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Giusto tutto quanto il Medico di famiglia ha pensato e prescritto. Fondamentale, nel suo caso, la laringoscopia a fibre ottiche. Onestamente, a distanza, non sono in grado di fare una diagnosi: certo è che deve una volta per tutte, smettere di fumare. E' giovane e deve pensare al suo futuro. Rimango in attesa della risposta della fibroscopia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Io la ringrazio dottore di aver risposto così repentinamente, ma ho solo una domanda, ma le gengive e i denti dolenti, i linfonodi ingrossati e dolenti, i mal di testa, il catarro con il sangue possibile che siano tutte cause di questo reflusso????? o sono causa di una eventuale sinusite???? non capisco. e ripeto meno ancora comprendo il sangue che ho visto!!!
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k