Protettore gastrico

Scrivo per mia madre: 83 anni, lievemente ipertesa sotto controllo farmacologico, presenza di laparocele epigrastrico. Recentemente il suo cardiologo( fibrinogeno a 440) le ha suggerito di assumere la cardioaspirin dopo pranzo e di prendere al mattino un protettore gastrico(omeprazolo 20mg). Mia madre si rifiuta di prendere il protettore gastrico a vita e vorrebbe poterlo prendere a cicli, sospendere e poi riprendere. Ma come? Qualcuno ci illumini, grazie!!!!!!!!!!!!!!!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
È alquanto strano accettare l'assunzione cronica di cardioaspirina ma non dei PPI.
Chiaramente tale discrasia non ha un razionale e non è condivisibile.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it