Appendice cecale

Salve volevo un parere su questi rx apparato digerente.

Ho fatto questi raggi giA qualche tempo fa perche avevo e ho spesso mal di stomaco/pancia.

Regolare il transito del bolo opaco a livello esofageo,regolare il disegno delle pliche della mycosa esofagea.
Cardias in sede.

Stomaco allungato.,di volume regolare.Ispessimento delle pliche della mucosa gastro-duedonale con segni di ipersecrazione gastrica.Non evidentibimmagini da riferire a reflusso gastro-esofageo,neanche in Trendelenburg.

Piloro in sede,regolermente pervio;bulbo duodenale dismorfico e discinetico;normale il duedeno extrabullare.

Non ostacoli al transito della sospensione baritata a livello del tenue.

Al controllo a 24 ore sul grosso intestino,si rileva segmenteria opacizzante delle austre e parzialeopacizzazione dell' appendice cecale,di tipo mediale discendente,piuttosto lunga,contenente coproliti.

Aggiungo che ho problemi ad andare al bagno,cioe avvolte per giorni non vado,altri giorni vado anche 4 volte.

La dottoressa mi diete una cura con MAGNESIO e con GAVISCON per 1 mese.

Richiedo un consulto perche io continuo ad avere problemi di stomaco e questa dottoressa dice che non necessito di altre medicine o visite.

CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
L' esito non evidenzia particolari problemi.
Se ha ancora 'problemi' evidentemente la diagnosi va approfondita o la terapia modificata.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Buona sere la ringrazio per aver risposto.

IL problema è che la dottoressa non vuole approffondire con altri esami,ma io continuo ad avere i soliti problemi e anche peggio.

Ho letto in vari post che anche la tosse secca appena mattina puo essere causa di problemi di stomaco.è vero questo?Io la mattina mi alzo con questa brutta tosse e durante la giornata mi sale tipo acido alla gola(se cosi si puo definire)

Lei dice che potrei riprendere GAVISCON?

GRAZIE MILLE
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In questo caso puo' senitre una seconda opinioneSi,puo' essere reflusso.Prego.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
LA RINGRAZIO ANCORA.
BUONA SERATA