Bolo isterico fastidioso

Buongiorno,
come già altre volte mi è capitato, in questi giorni soffro di bolo isterico, ossia una specie di reflusso di aria che sale dallo stomaco ed esce dalla bocca. è come una bolla d'aria che prima di liberarsi mi si ferma in gola, provocandomi fastidio.
le altre volte (2) in cui mi è successo, è sparito dopo qualche giorno da solo, e il mio medico mi ha spiegato che potrebbe essere causato dallo stress.
vorrei sapere se ci sono rimedi perchè è veramente fastidiosa questa sensazione, e in più erutto per tutto il giorno e non è piacevole.
grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Innanzi tutto è importante escludere problemi legati a fatti infiammatori a carico delle prime vie aeree e digestive mediante una visita otorino. Anche una gadtroscopia può essere importante per escludere una patologia da reflusso. Se tutto negativo un ansiolitico potrebbe risolvere la situazione.

Dr. Roberto Rossi