Stomaco gonfio eruttazioni e acidità

Gentili dottori, sono un ragazzo di 23 anni che pratica regolarmente sport 3/4 volte a settimana con regolarità. Sono alto 180 e peso 78 kg. Vi scrivo perchè da circa 5 giorni accuso una certa acidità di stomaco con eruttazioni abbastanza frequenti, una leggera nausea mattutina e una sorta di dolore non forte ma comunque costantemente presente (anche se si attenua dopo i pasti) sotto lo sterno e nella parte in alto a sx della fascia addominale. Inoltre ogni tanto, questo capita dopo i pasti, sento il cibo che mi "risale" lungo l'esofago.
Nonostante in questi ultimi 2 giorni i sintomi stanno lentamente diminuendo volevo sapere cosa potrebbe essere e se era il caso di effettuare una visita dal mio curante e se con urgenza.
Aggiungo che non ho perso l'appetito, mangio regolarmente.

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembrerebbe una malattia da reflusso GastroEsofageo.
Si potrebbe giovare di procinetici e PPI.
Ovviamente dovrà recarsi dal suo medico.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie!
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Auguroni