Iperemia gastrica

Buonasera,
ho 44 anni e a seguito di bruciori allo stomaco accompagnati alcune volta da piccoli crampi, ho effettuato una gastroscopia con biopsia sulle quali vorrei gentilmente un vostro parere.
Esame endoscopico: Esofago: non alterazioni di rilievo a carico della mucosa e del calibro del viscere. Linea Z in sede, localizzata a 40 cm dall'arcata dentaria superiore, di aspetto regolare. Cardias continente in antero e retrovisore.
Stomaco: Non ristagno di succo né di bile in cavità. Le pareti gastriche appaiono elastiche e normoestensibili. Non alterazioni di rilievo a carico della mucosa del fondo,del corpo e dell'antro.
Duodeno: superato il piloro, normoconformato, si esplora il bulbo che presenta normale morfologia e mucosa rosea. Nulla a carico della II porzione duodenale.

Esame istologico antro-corpo: frammenti di mucosa gastrica di tipo giunzionale sede di iperemia. Negativa la ricerca per H.P.

Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gli esiti sono negativi.

Auguroni

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it