Antroduodenite congestizio erosiva

Buona sera, da giorni mi si e' scatenato un vecchio problema, non riesco a ingoiare nulla dai dolori, ne liquidi ne solidi, mi vengono perfino gli spilli alla base della nuca e devo piegare la testa verso destra oltre al dolore a tutto l'apparato digerente, insomma tutto il percorso dove passa cibo o bevande. L'esito di anni fa della gastroscopia era questo: Antroduodenite congestizio erosiva beanza del cardias con iperemia della mucosa dell'esofago terminale..... si consiglia associare ppi aprocinetici. e mi sembra che prendevo l'Antra, scusate se i termini non son scritti alla perfezione ma non ho sottomano l'esito originale ma una trascrizione su carta. E' da giorni che mi rifiuto di mangiare per i dolori ,bevo giusto un po' di acqua. Volevo sapere in poche parole, questo esito riscontratomi che cosa significa. E magari un consiglio sull'alimentazione.
Grazie distinti saluti
Dennis
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Credo che debba riprendere la sua terapia antireflusso,
i suoi sintomi richiamano la presenza di una esofagite da reflusso,
peraltro già evidenziata anni fa <<beanza del cardias con iperemia della mucosa dell'esofago terminale>>,
attenzione a fumo, grassi, fritti, menta, cacao, cioccolate, spezie e marcati condimenti.

Cordiali Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta, seguirò nuovamente la terapia. ma i protettori garstrici, possono aiutarmi ??? assumo il pantoprazolo
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certamente i PPI possono esserle d'aiuto.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
grazie mille
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Auguri