Esofagogastroduodenoscopia

Buonasera, ho appena eseguito l'esame in oggetto dal quale è stato riscontrato questo referto: indagine eseguita in sedazione. Esofago: si conferma la presenza di una piccola ernia iatale da scivolamento, attualmente, non complicata, con linea z irregolare (zap 2).
Stomaco: mucosa con aspetto macroscopico di diffusa iperemia in assenza di lesioni ulcerative (6bx). Piloro regolare.
Duodeno: bulbo ampio; non lesioni a carico della mucosa fino alla II porzione.
Cosa significa? Mi devo preoccupare? C'è il sospetto di qualcosa di grave'
Grazie infinite per la risposta.

[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non sembrano esservi problemi particolari, ma questa domanda avrebbe dovuto farla al medico che ha condotto l'esame !

Dr. Roberto Rossi