Iperemia esofagea e gastrica

Buongiorno senza farmi analisi il mio medico mi diceva che avevo una discinesia allo stomaco,accompagnata da reflusso,ma dopo mesi di cure con il lucen e 22 kg in più ho cambiato medico.
Quello nuovo mi ha visitata e prescritto una visita dal gastroenterologo che mi fatto una esofagogastroduodenoscopia, referto:agevoleintroduzione dello strumento in esofago che mosta aspetto iperemico pericardiale con una singola erosione longitudinale.cardias ipocontinente in sede pareti gastriche ben distensibili all'insufflaziome gassosa,kago mucoso limpido,normale il disegno plicale.la mucosa gastrica presenta iperemia a chiazze in sede antrale.piloro previo.nella norma la mucosa del bulbo e della II porzione duodenale.
ho fatto la cura con lucen maloox e mycostatin che mi ha prescritto,dicendomi che dovrò convivere con questi farmaci cosa che faccio da 3 anni.
Da quando ho questo problema ho sempre la bocca dello stomaco dura e toccandola sembra una palla che si vede anche solo scoprendo l'addome è normale questa sensazione?il mio medico dice che è dovuto all'ipocontinenza del cardias ma non sono tranquilla e poi vorrei sapere se c'è qualcosa di risolutivo anziché tutte queste medicine.
Grazie per l ascolto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il reflusso gastroesofageo é solitamente cronico e va trattato con i farmaci prescritti. La sensazione alla bocca dello stomaco potrebbe essere compatibile con una distensione gastrica da meteorismo (aria).

Nulla di preoccupante.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,la palla alla boca dello stomaco si vede ad occhio nudo e non vorrei più prendere il lucen perché mi fa ingrassare notevolmente,il medico ha detto che è raro ma può succedere visto che influisce sulla prolattina.mi spiega gentilmente cosa ho oltre il reflusso visto che ogni volta che lo chiedo al medico minimizza.
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'ho già detto:

>> La sensazione alla bocca dello stomaco potrebbe essere compatibile con una distensione gastrica da meteorismo (aria).<<