Fastidioso peso bocca dello stomaco

Salve ho 32 anni vi espongo il mio problema o problemi.
Il mio disturbo principale che è un peso continuo
alla bocca dello stomaco risale a quasi 9 anni fa,
in pratica è come se avessi un qualcosa di solido dentro
che è rimasto bloccato. Anni fa ho fatto ogni tipo di esame
a partire dall'ecografia, esami cardiologici e gastroscopia
e non mi è stato rilevato nulla. Questo disturbo peró era rimasto sopportabile
anche se sentivo sempre quel peso solido, mi hanno detto che poteva
essere ansia o una cosa nervosa ma il fatto è che era ed è sempre fisso anzi adesso
da più di un mese è ancora più fastidioso e mi da sempre l'impressione di avere qualcosa che mi blocca e che
non ci dovrebbe stare. Ho fatto gli esami del sangue ed era tutto perfetto e il mio medico
insiste che si tratta di ansia e depressione oltretutto ho anche altri sintomi tipo vertigini, mancanza di equilibrio e tremori interni come se dentro di me c'e qualcosa che si muove, testa pesante e anche disturbi visivi. Non ho bruciori ne dolori e la fame non mi manca, mangio tranquillamente senza problemi, cosa dovrei fare? Fare altri esami o cosa? Datemi un consiglio perchè stare così è quasi un incubo. Grazie attendo una vostra risposta.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
È stato visitato?
Il fastidio potrebbe essere legato al meteorismo.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Mi ha visitato il medico di famiglia ma di meteorismo non ne ha parlato, dice che potrebbe
essere dispepsia con depressione e ansia, il problema è che mi sento
una cosa solida come un sasso e non so cosa pensare.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Dispepsia è un termine assai generico che racchiude "pesantezza postprandiale, sazietà precoce, nausea, vomito, senso di gonfiore",

.. come ha spiegato, palpandole l'addome, <<una cosa solida come un sasso>>?
[#4]
dopo
Utente
No palpando non sento nulla..sento qualcosa di anormale dentro
ma non è associato a dolore ma è come se ci fosse un corpo estraneo
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<è come se ci fosse un corpo estraneo>>
...
<<ho fatto ogni tipo di esame a partire dall'ecografia>>

... pertanto ... nessun corpo estraneo!
[#6]
dopo
Utente
Gli esami risalgono a qualche anno fa non so se rifarli, ultimanente
ho fatto solo esami del sangue ed erano ottimi, peró stare così è molto fastidioso e la mia mente pensa a cose più gravi..Secondo lei cosa potrebbe essere anche se è difficile valutare da lontano.
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nessun tumore,
ribadisco la mia idea contenuta in replica #1,
... purtroppo "a distanza"
non posso nè visitare nè confermare.
[#8]
dopo
Utente
E cosa dovrei fare per risolvere questo problema?
Se puó indicarmi qualcosa gliene sarei molto grato. Intanto grazie per
le sue risposte.
[#9]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non potendo prescrivere trattamenti senza visita
(limite del consulto online)
le consiglio di affidarsi ad un bravo specialista gastroenterologo.
[#10]
dopo
Utente
Grazie dottor Quatraro, spero di risolvere.