Strani sintomi

Buongiorno a tutti,
Sono un ragazzo di 21 anni,premetto che non è la prima volta che scrivo in questo sito poiché la mia ipocondria non mi aiuta.
Inizio col dire che 2 anni fa ho passTo un periodo bruttissimo di forte stato d ansia e attacchi di panico (con un po' di depressione) dovuti alla paura di avere prima problemi al cuore e poi in testa.
Dopo varie visite sia al pronto soccorso che da cardiologo e neurologo alla fine quest'ultimo mi diede una cura contro L ansia(efexor sia da 75 che 37.5) che ho fatto per un anno e mezzo terminandola di mia spontanea volontà circa due mesi fa.
Pensavo di sentirmi ormai meglio ma da circa due settimane avverto ogni mattina e durante il giorno senso di nausea ,buco allo stomaco ,tanti peti ed eruttazioni ed uno stato di malessere generale.
La dottoressa mi ha prescritto una cura con pantoprazolo ma finora non ho avuto benefici.
Siccome ho anche delle specie di sensi di sbandamento che è come se sono collegati allo stomaco (anche se ho una situazione complicata a livello cervicale) non so più a cosa pensare sto tornando ad avere pensieri brutti proprio perché sembra non guarire mai questo mio stato,mi devo preoccupare? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sembrerebbe un intestino irritabile amplificato dalla sua forte ansia.
Solo una visita gastroenterologica diretta potrà chiarire la situazione!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della pronta risposta , un altra cosa le vorrei chiedere,può l efexor che ho interrotto avermi creato questo disagi intestinali?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Penso di no!