Esofagite, micropolipi gastrici, antrite erosiva

salve,
avrei bisogno di un vostro chiarimento, da circa un mese ho disturbi gastrici: appena mangio o anche se bevo solo un bicchiere di acqua mi si gonfia lo stomaco; vomito, e mi è capitato di notare tracce di sangue (solo una volta), anche quando non vomito ho continuamente senso di vomito; e mi succede di avere brividi di freddo fortissimi tanto che mi devo mettere sotto il piumone quando ci sono 30 gradi, ma non ho febbre. ho eseguito una visita gastroenterologa e mi è stato diagnosticato peristalsi presente e valida. Ho eseguito una gastroscopia con diagnosi:malattia da reflusso gastroesofageo (esofagite di grado A sec los angeles) micropolipi gastrici, antrite erosiva.
referto della gastroscopia: la mucosa del terzo distale appare sormontata da alcune erosioni longitudinali,< ai 5 mm in atto non confluenti, in presenza di incontinenza cardiale. A livello del fondo si evidenzia la presenza di alcune microformazioni polipoidi una delle auli viene escissa per tipicizzazione istologica. la mucosa antrale appare intensamente iperemica e sormontata da plurimi microcoaguli. Lago gastrico chiaro abbondante. piloro pervio. duodeno: indenne fino alla papilla del Vater.
diagnosi del test istologico: iperplasia ossintica focale, polipoide. Hp negativa.
Vorrei chiederle cosa significa in parole semplici e che cura tipo di terapia devo eseguire.
Ringraziandola della sua gentilezza le porgo i miei saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
S tratta di un'infiammazione dell'esofago da reflusso. Utile terapia con antisecretivi che dovrà essere prescritta da sul medico. Nessun problema per i polipi cistici dello stomaco.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)