Dolore al colon

Salve io in realta' non so ancora di cosa soffro, so solo che ho sempre dolori nella zona sx del colon il mio gastroenterologo mi diceva che e' colon irritabile e abbiamo provato tante cure ma niente addirittura anche il cortisone , ora sembra si sia deciso a farmi fare la colonscopia, all' inizio avevo anche scariche di diarrea ora sembrano si siano calmate ma il dolore no sempre nell zona sx basso ventre, il problema e' che quando devo defecare e' come se sentissi il movimento delle feci li proprio dove mi fa male e' come se per passare mi allargassero l'intestino e fa male, poi dopo aver evacuato quel senso di gonfiore in quel posto scompare ma rimane un dolore come se fosse bruciore sempre li!!!in piu mi brucia intorno all'ano e si e'formata anche una pallina questo ad aggravare la situazione?? ma cosa potrei avere??? perche dall' ecografia risulta tutto apposto??anche le analisi a parte la calcoprotectina fecale che il valore e' uscito alterato!!! grazie aspetto vostri chiarimenti in merito grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,

I sintomi sono compatibili con un colon irritabile e la "pallina" dovrebbe essere un'emorroide infiammata.
È normale, in tali situazioni, che l'ecografia non dimostri nulla di patologico. Segua i suggerimenti del suo medico o si affidi ad un gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)