Sindrome colon irritabile

Salve,
scrivo perchè vorrei un ulteriore parere. Soffro di colon irritabile da molti anni. Tutti i giorni convivo con dolori addominali, diarrea (non passo giorno senza), nausea e meteorismo. Mi è stato ultimamente prescritto Spasmomen Somatico 20. Oltre a questo farmaco, da prendere nei periodi in cui sto peggio, mi è stato detto di non fare niente. Ma visto che ho tutti i sintomi ogni giorno, c'è qualcos'altro che potrei fare/prendere? Inoltre, Spasmomen Somatico riduce gli spasmi che provocano dolori addominali, ma per quanto riguarda la diarrea, funziona anche su questo?
Grazie tante!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
l'antispastico funziona anche sulla diarrea provocata dal Colon Irritabile e sugli spasmi intestinali,

Dato che le cause dell'intestino irritabile sono legati a stili di vita, anche i rimedi per il l'intestino e il colon irritabile sono legati al cambiamento di alcuni stili di vita. Maggiore attenzione alla dieta e al momento del pasto, da consumare lentamente e con tranquillità, e un'attività fisica moderata possono spesso ridurre al minimo i sintomi.

Rivolgersi ad un gastroenterologo sarebbe auspicabile.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto.

Ho fatto uso di Spasmomen ma non ne trovo molto giovamento. Nei prossimi giorni ho una visita specialistica gastroenterologica.
Intanto vorrei chiederLe un parere su PLURICOL.

Grazie ancora.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Pone una domanda ai limiti delle linee guida del sito:

https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/

Ad ogni modo le posso dire che è uno dei tanti integratori oggi disponibili per la cura della Sindrome dell'Intestino Irritabile,
contenente prodotti ad azione antispastica e carminativa.

Cordiali Saluti