Nervosismo allo stomaco

Salve, sono un ragazzo di 21 anni e volevo sapere qualcosa riguardante il mio problema.
Delle volte mi capita di aver dolori allo stomaco e subito dopo sono costretto ad andare in bagno, ma non solo per una volta ma diverse volte in un giorno (fortunatamente è un giorno su quindici circa). Questo mi crea disagi, soprattutto perchè non posso allontanarmi da casa. Ogni volta che vado in bagno, inizio a sudare freddo, sento dei crampi allo stomaco, salgono i brividi e perdo le forze. A volte accompagnati con nausea.
In passato ho chiesto al medico di base quale poteva essere la causa rispondendo che è solo stress accumulato che poi viene sfogato in questo modo dal mio corpo.
Chiedo dunque un vostro parere e spero possiate aiutarmi a trovare una soluzione.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbero essere sintomi legati all'ansia però sarebbe il caso di pensare ad un consulto specialistico gastroenterologico per eventualmente approfondire la diagnosi magari con esecuzione dei test per intolleranza a lattosio e glutine

Dr. Roberto Rossi