Cacca bimbo, muco nelle feci

Ciao,
Ho un bimbo di un anno e mi fa la cacca tre, quattro anche cinque volte al giorno. Ma non la diarrea, solo a volte trovo del muco nelle feci che associo all'uscita dei dentini!
C’è qualche problema?
Dopo che mangia, mi fa quasi sempre la cacca, pero è allegro, sorride, cammina e di buon appetito...
grazie
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
se il piccolo sta bene ,cresce bene,aumenta di peso regolarmente,il muco nelle feci ha poco significato.Tenga presente che nei casi di mucosite delle prime vie aeree i muchi vengono ingeriti e si ritrovano nelle feci.Nel caso gli episodi di defecazione aumentano di numero con diminuita consistenza fecale risulta utile effettuare la ricerca fecale degli adeno-rotavirus e una coprocoltura, associate alla valutazione delle condizioni cliniche del bambino
un cordiale saluto

Dr. Gaetano Pinto