Il ciclo salta

come mai il ciclo è saltato questo mese anche prendendo la pillola per anni.?
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 179
Gentile Signora,

farei una visita dal ginecologo per discutere riguardo ad una eventuale interruzione. L'amenorrea è un effetto comune della pillola contraccettiva.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie dottoressa in effetti ho gia chiesto al ginecolo è mi ha risposto che può capitare se per molti anni si assume la pillola anticoncezionale,è un periodo di forte stress emotivo questo per cui credo potrebbe essere questa la causa, aspetterò un altro mese e se dovesse persistere questa situazione tornerò dal ginecologo per fare degli esami magari.Davvero gentilissima comunque per la sua risposta.
Segnala un abuso allo Staff
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 179
Si figuri!
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Amenorrea

L'amenorrea consiste nell'assenza del ciclo mestruale. Può essere primaria o secondaria e può essere determinata da cause di vario tipo: vediamo quali.

Leggi tutto

Consulti simili su amenorrea

Consulti su mestruazioni

Altri consulti in ginecologia