Annessite

buongiorno.
sono una ragazza di 22 anni. ieri mi è stata diagnosticata una annessite sx con ovaio sx adeso all'utero. (ho avuto un'aborto a febbraio 2011 con conseguente amenorrea, nel ultimo mese invece ho avuto dei miglioramenti con poco sangue) quello che volevo sapere è cosa significata ciò che mi hanno diagnosticato? è vero che questo problema rende sterile??? cosa posso fare...
grazie mille
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
gentile signorina intanto per poter porre diagnosi di annessite dovrebbe eseguire degli esami ematochimici come emocromo e pcr
per quanto riguarda la sterilita' intanto deve cercare una gravidanza e se questa non compare dopo un anno di rapporti sessuali frequenti allora fara' delle indagini.. per ora stia tranquilla, lameta' delle donne anno un' annessite .. non per questo risultano sterili

Luisa Uras