Probabilità di una fecondazione

Buonasera Dottori. Volevo chiedervi se la probabilità di ottenere una fecondazione di un ovocita da parte degli spermatozoi aumenta (oppure diminuisce) se durante il coito la donna raggiunge l'orgasmo. Cioè: l'eccitazione sessuale e le contrazioni della donna durante l'orgasmo, aumentano le probabilità di ottenere una fecondazione? Oppure le probabilità di avere una fecondazione sono le stesse indipendentemente dal fatto che la donna raggiunga l'orgasmo? Perchè se così fosse, Dottori, beh allora per ottenere una fecondazione/gravidanza non servirebbe nemmeno un rapporto sessuale penetrativo classico che duri da diversi minuti, ma basterebbe, per esempio, che l'uomo si masturbasse fuori dalla vagina e che all'ultimo momento, un attimo prima di eiaculare, mettesse il pene nella vagina della donna (anche nel caso la donna non sia per niente eccitata sessualmente). Funziona così, oppure funziona che l'orgasmo femminile ha un peso determinante nell'aumentare le probabilità di concepimento? Per aumentare le probabilità, la vagina deve essere per forza lubrificata, oppure è lo stesso anche se non è lubrificata? E' una cosa che mi sono sempre chiesto, e che stranamente non sa neanche la mia compagna. Vi ringrazio Dottori.
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
gentile signora la probabilita che ci sia una gravidanza in una donna della sua eta' e' pari al 10 % circa
...indipendentemente dal metodo usato .. ma con almeno 2 rapporti sessuali completi la settimana

Luisa Uras

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
La ringrazio Dottoressa Uras. Da quello che mi ha detto, credo di aver capito che le contrazioni dovute all'orgasmo della donna non contribuiscono in modo decisivo alla migrazione degli spermatozoi dalla vagina all'utero, non aumentando quindi le probabilità di incontro degli spermatozoi con un ovocita e quindi anche la probabilità di una fecondazione. E' così? Dottoressa, e invece nel caso che la vagina abbia un processo infiammatorio in atto (per esempio a causa di un' infezione o di un' allergia), l'infiammazione della vagina è in grado di influenzare negativamente la migrazione degli spermatozoi nell'utero, diminuendo le probabilità di incontro spermatozoi-ovocita e quindi le probabilità di fecondazione, oppure è un aspetto inifluente? La ringrazio di nuovo per la sua risposta.

Gino