13 giorni di ritardo

Salve, ho letto le varie richieste di consulto, ma nessuna rispondeva del tutto al mio problema.Innanzitutto ringrazio la disponibilità dei medici!!.
Ekko il mio problema:
il 2 gennaio sarebbe dovuto arrivarmi il ciclo, ma siamo a 13 giorni e ankora niente. Dopo una 10 giorni dal mio ciclo di dicembre ho avuto un rapporto con coito interroto.So ke nn posso konsiderarlo metodo di contraccezione ed infatti solitamente ho sempre rapporti protetti. al secondo giorno di ritardo ho ftt un test..risultato negativo..pensando ke fosse troppo presto affinkè un test rilevalle l'ormone, l'ho ftt anke all'ottavo giorno di ritardo.. risultato sempre negativo. mi sn tranquillizzata, ma cmq sn preokkupata. Inoltre ad ottobre ho interrotto la pillola Diane a causa di disfunzione ormonale (testosterone alterato) e ad ottobre ho avuto 2 cicli ravvicinati. Nei giorni precedenti ho accusato dolori al basso ventre sul lato sinistro...ho pensato ad un'ovulazione.
Cosa devo fare? un altro test? oppure qll all'8° giorno è attendibile? grazie ankora
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Gentile signorina,

In genere i test di gravidanza sono affidabili.
Se vuole essere sicurissima, esiste il test di gravidanza su sangue,la betaHCG per eliminare definitivamente il dubbio.

Il ritardo comunque, oltre ad eventuali gravidanze, potrebbe dipendere anche da eventuali squilibri ormonali.

Un cordiale saluto

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org