Pillola anticoncezionale ed altri farmaci

Gentile dottore,
per 15 gioni ho avuto un forte lombosciatalgia, sono stata curata con iniezioni di muscoril e feldene ed in più ho assunto del Nicetile, tutto questo durante la regolare assunzione della pillola anticonzionale (Yasminelle).L'ho assunta tutti i giorni e sempre allo stesso orario.Sono a rischio gravidanza?Il ciclo dovrebbe arrivarmi tra qualche giorno, ma sono molto in ansia.
Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si tratta di farmaci che non influenzano l'effetto contraccettivo ,quindi tranquilla.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
Saluti a lei.
[#3]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
ho assunto per 4/5 giorni il Veclam a metà blister di Yasminelle.Sul foglietto illustrativo non c'è scritto nulla circa le interazioni con questo farmaco.Può inibire l'effetto anticoncezionale?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' un antibiotico che parzialmente interferisce!