Tra il farmaco e il metodo contraccettivo ce interazione o posso stare tranquillo

Buon giorno ..la mia ragazza e da due anni che usa yaz come metodo contraccettivo .....ieri mattina ha assunto verse le 8 del mattino rovamicina .... Alle 13.00 come al solito la pillola yaz e alle 21 abbiamo avuto un rapporto .... Tra il farmaco e il metodo contraccettivo ce interazione o posso stare tranquillo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La Rovamicina rientra tra gli antibiotici e quindi tra i farmaci che possono ridurre l'efficacia dei contraccettivi ormonali.
I più coinvolti sono le Tetracicline e le penicilline.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Oggi le e arrivato il ciclo mestruale ....non ce pericolo di gravidanza ?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Meglio così,tutto OK!