Cefalea con aurea

Mi è stata diagnosticata cefalea con aurea e mi è stato consigliato di smettere subito di prendere la pillola, poichè fattore di rischio per l'insorgenza di patologie vascolari (ictus). Mi sapreste indicare un metodo contraccettivo alternativo alla pillola? Ringrazio in anticipo per una gentile risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Unica possibilità è l'uso di una pillola a base di solo progestinico.
Non parlo di spirale (IUD) perché nullipara (nessuna gravidanza).
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI