Terza pillola saltata

Salve. La mia ragazza ha saltato una pillola nella prima settimana d'assunzione ( terzo giorno ). Nella settimana precedente abbiamo avuto rapporti protetti. E anche per i sette giorni successivi. Poi ha continuato normalmente l'assunzione. Dopo 10 giorni, dalla pillola dimenticata, abbiamo avuto, accidentalmente, un rapporto completo. Abbiamo richiesto anche la pdgd ma ci è stata negata da una ginecologa perchè le pillole che lei assume, (Diane da più di tre anni) avevano già un dosaggio molto forte. C'è il rischio che possa rimanere incinta? Qualcuno risponda per favore. Grazie anticipatamente.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma la pillola non è stata recuperata?
In ogni caso , quando non si riassume , andava assunta la pillola dgd.
La Collega ha ritenuto abbastanza alto il tasso del DIANE, da non far ripartire una eventuale ovulazione!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Dr. Nicola Blasi, anzitutto la ringrazio di cuore per la risposta. La pillola non è stata recuperata. Però la mia ragazza ha proseguito normalmente l'assunzione delle altre. Come ho già detto, 10 giorni dopo la dimenticanza c'è stato il rapporto completo. Abbiamo pensato subito allla pillola dgd ma non ci è stata prescritta dalla sua collega per le cause succitate. L' etinilestradiolo del DIANE e del 0.035 %. Lei crede ci sia il rischio di una gravidanza?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sempre difficile rispondere in questi casi,tutto dipende dalla eventuale ripartenza dell'ovulazione.
Saluti