Ancora problemi con il ciclo mestruale e Norlevo

Buongiorno gentili medici. La scorsa settimana ho scritto per esporre un mio problema, il 27 Dicembre ho assunto per la prima volta in vita mia Norlevo dopo 10 ore da un rapporto che non era realmente a rischio in quanto ero al quarto giorno di ciclo e quasi sicuramente non sono entrata in contatto con il liquido. Non ho presentato alcun effetto collaterale se non tensione al seno anticipata che ancora persiste, gonfiore addominale e brufoli. Il 2 di gennaio dopo una settimana da Norlevo ho avuto una perditina color nocciola e credevo fosse un piccolo spotting. Tale perdita l'ho avuta anche circa 3 giorni fa a 3 giorni di ritardo. Adesso ho solo perdite bianche,dolore al seno e qualche crampetto alle ovaie ma nonostante sia al settimo giorno di ritardo ancora il ciclo non spunta. Ieri sera ho acquistato in farmacia un test molto sensibile e ho trattenuto l'urina per più di 5 ore e l'ho eseguito. Il risultato è stato negativo, mi sono sentita di farlo proprio perchè era passato molto tempo dal rapporto e già avevo una settimana di ritardo. Secondo voi posso stare tranquilla o dovrei fare una visita? Grazie in anticipo per le risposte che mi giungeranno

Distinti Saluti
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
E' normale che il norlevo crei qualche turba nel ciclo mestruale.
Se la provi di gravidanza è negativa aspetterei tranquilla l'arrivo del flusso mestrale

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottor Gentili. Secondo lei le perdite che ho avuto sono dovute alla pillola dunque?
[#3]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Sicuramente
[#4]
dopo
Utente
Allora attendo il flusso con tranquillità. Un'ultima domanda: "E' possibile che avendo avuto il 2 quella piccola perditina debba contare 28 giorni dal 2 di Gennaio? E il test dunque anche se l'ho fatto di sera trattenendo le urine per 5 ore è abbastanza attendibile no?
[#5]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
No, va bene così.
Da quello che mi ha riferito non c'è alcun rischio di gravidanza
[#6]
dopo
Utente
Grazie per le risposte è stato davvero molto gentile.