Ritardare mestruazioni dopo il primo mese di assunzione della pillola

Salve, ho iniziato a assumere la pillola YAZ da pochi giorni e vorrei sapere se potrei attaccare un secondo blister alla fine dei 24 giorni per saltare le mestruazioni. So che è una pratica non consigliabile e che puó essere utilizzata solo in caso di estrema necessità, ma questo è un caso davvero eccezionalale e non posso rischiare di avere il ciclo quella settana. La mia domanda è a che rischi vado in contro?La copertura contraccettiva rimarrebbe invariata? Ripeto è il primo mese che prendo la pillola per cui le mestruazioni che salto sarebbero le prime da quando l'ho iniziata.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Saltare il flusso mestruale non è per niente rischioso,non va incontro a nessun problema; questo metodo viene spesso adottato per recuperare i valori di ferro nel sangue(sideremia) per le donne con flussi abbondanti,nella endometriosi, nella preparazione di alcuno interventi ginecologici.
Per questo ,tranquilla, abbattiamo anche questa leggenda "metropolitana" .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, mi ha tranquillizzato molto.
Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTONI!!!