Non ho ricominciato belara dato che avevo deciso di smetterla a causa dei trigliceridi alti

Sono una ragazza di 26 anni, assumo Belara da circa un anno. Nel penultimo mese (dicembre) ho dimenticato qualche pillola e si è verificata una mestruazione una settimana prima della fine del blister, su consiglio del ginecologo finita la scatola ne ho cominciata subito un'altra saltando la pausa di 7 giorni.
Durante quasi tutti i 21 giorni ho avute piccolissime perdite rosate che sono sparite negli ultimi giorni di trattamento.
Una volta finita la scatola però non si è presentata alcuna mestruazione se non qualche goccia di sangue il giorno in cui mi sarebbero dovute venire.
Ho effettuato un test di gravidanza in stick dopo 4 giorni di ritardo ed è risultato negativo e comunque ho avuto sempre rapporti protetti anche con il preservativo non avendo un compagno stabile.
Non ho ricominciato Belara dato che avevo deciso di smetterla a causa dei trigliceridi alti.
Se non sono incinta come mai le mestruazioni tardano ancora ad arrivare? Potrebbe trattarsi di un falso risultato o magari c'è un problema più serio?
Da anni faccio una visita annuale dal ginecologo con tanto di pap-test sempre risultato negativo, e le visite non hanno mai rilevato alcun tipo di problema. l'ultima visita l'ho effettuata ad ottobre 2011 e i problemi di cui vi parlavo prima sono cominciati a dicembre 2011.

Grazie per la cordiali attenzione
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

a volte la pillola può dare amenorrea. Ad ogni modo, ha fatto bene ad interrompere, ogni tanto gli ormoni devono "respirare". :)

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa