Sospetto gravidanza

Buongiorno,
Venerdì 13 gennaio ho avuto diversi rapporti non protetti ma sempre con coito interrotto. Il giorno successivo ho avuto le mestruazioni (del tutto identiche agli altri mesi per durata e consistenza) con circa una settimana di anticipo. Il giorno 22 gennaio, data in cui avrei effettivamente dovuto avere il ciclo, ho iniziato ad avvertire turgore dei capezzoli con dolore al tatto.
Premettendo che ho ovaio policistico e che non ho un ciclo del tutto regolare, vi è la possibilità che io sia incinta?
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
IN caso il ciclo non sia ancora giunto, può eseguire un dosaggio delle Beta HCG su plasma con metodo quantitativo dopo 10 giorni dall'assenza del flusso atteso, visto che i suoi cicli sono anomali.

Per il futuro, se ha di queste paure, si rivolga ad un Consultorio della Sua città per avere informazioni ed assistenza riguardo ad una contraccezione ormonale che La metta al riparo da una gravidanza non desiderata.

Cordialità ed auguri.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. Santoro per la cortese risposta.

Pensavo comunque di effettuare un test di gravidanza nella giornata di oggi in quanto ieri ho avuto uno spotting rosso con una leggera presenza di materiale viscoso rosso ma nessuna comparsa delle mestruazione.

La ringrazio ulteriormente.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Santoro,

mi scuso per l'ulteriore disturbo, è solo che venerdì 27/1 ho fatto il test di gravidanza ed è risultato negativo.

I sintomi però quali capezzoli turgidi e dolenti, dolori addominali e dolori alla schiena non sono scomparsi ad oggi.

Inoltre già da venerdì ho spotting rosso, che da ieri si è fatto continuo e oggi ancora più consistente.

Pensavo di fare un altro test di gravidanza nella mattina di domani.

Cosa pensa Lei in merito?

La ringrazio davvero e porgo cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Buongiono Dr. Santoro,

solo per informarla che da ieri sera ho le mestruazioni con i tipici dolori che le accompagnano, rimangono però i capezzoli turgidi e leggermente dolenti.

Secondo Lei è ancora possibile che io sia incinta?

La ringrazio ancora.
[#5]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Credo proprio di no.
Per la sintomatologia a carico dei capezzoli, vedrei di buon occhio un controllo senologico appena terminato il flusso.

Saluti ed auguri.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio davvero Dr. Santoro.

Buona giornata e cordiali saluti.