Premetto che ho un ciclo di 28 giorni con durata di 4 e un flusso non troppo abbondante

Buongiorno,
mi chiamo Alessia e ho 25 anni....da 6 mesi io e mio marito stiamo provando ad avere un figlio....premetto che non ho fatto nessun tipo di esame per paura che possa risultare che sono sterile....(tre anni fa ho avuto il linfoma di hodgkin seguito da chemioterapia e radioterapia e la paura di essere sterile è tanta)......cmq a parte questo....volevo sapere se è possibile che io sia incinta..premetto che ho un ciclo di 28 giorni con durata di 4 e un flusso non troppo abbondante...penultime mestruazioni il 10 dicembre....l' 8 gennaio come tutti i mesi ho avuto il seno gonfio e i classici dolori al basso ventre...però il ciclo mi è durato 3 giorni e più che altro ho avuto perdite i primi 2 giorni scarse,il terzo un po' più abbondante e il quarto praticamente nulla....le perdite erano di colore marrone scuro e alcune rosse tipo a grumi gli ultimi 2 giorni e rosa chiaro il primo....ora la mia domanda è.. potrebbero essere false mestruazioni?ad oggi (23 gennaio) ho pancia sotto l'ombelico gonfia e con leggeri dolori tipo ciclo soprattutto nella parte destra....il seno mi risulta normale solo un leggerissimo fastidio ai capezzoli.e una leggera nausa...magari è solo suggestione la mia......in attesa di una risposta Vi ringrazio e porgo cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora Alessia,

se è arrivata la mestruazione, il rischio di gravidanza è molto basso. Faccia comunque un test, se vuole essere più tranquilla.

Vista la sua situazione clinica precedente, richiederei al suo medico di eseguire i dosaggi ormonali ed un'eco pelvica per essere sicuri che sia tutto ok.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa