Mestruazioni in ritardo

Salve, il giorno 22 dicembre 2011 ho avuto il ciclo che come sempre è stato regolare!nel 17esimo giorno del ciclo ho avuto un rapporto senza preservativo con il mio ragazzo.. Lui è uscito un minuto prima dell'eiaculazione che è avvenuta senza che io venissi minimamente a contatto con il suo sperma!il mio ciclo dura circa 31giorni ma oggi sono al 33esimo e ancora nulla!ho avuto i sintomi premestruali come dolore al seno e macchioline bianche sulle mutandine ma volevo sapere se c'è comunque qualche rischio!grazie anticipatamente!cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Il coito interrotto, cioè il modo con cui si è realizzato il suo rapporto, non è un metodo contraccettivo sicuro, quindi l'unico modo per poter stabilire se c'è una gravidanza è fare il test.

Ha mai valutato con l'aiuto del suo ginecologo la possibilità di ricorrere a una forma di contraccezione più sicura?
Ho letto la sua scheda e vedo che è da molto tempo che lei vive la sua sessualita con questi dubbi.

Una forma di contraccezione sicura la farebbe stare più tranquilla.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
Ho appena avuto il ciclo!tutto regolare.. Lo pratico da così tanto tempo perché non ho mai avuto problemi anche perché il mio ragazzo si controlla benissimo!e poi avendo il ciclo molto regolare evito di avere rapporti nella settimana o nelle due settimane centrali!comunque ho preso in considerazione l'idea della pillola!ho l'appuntamento con la ginecologa a breve!grazie mille lo stesso!