Pillola yaz e mestruazioni

Salve,uso pillola yaz vorrei sapere,come mai con la pillola le mestruazioni sono scarse? potreste spiegarmi perfavore?
inoltre avendo numerosi sovradosaggi in un mese quali conseguenze può provocare?
può avere conseguenze anche sulle mestruazioni?
Spero che mi rispondiate presto grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola YAZ rientra nelle pillole a basso dosaggio e per questo motivo i flussi mestruali sono scarsi,ma non ci troviamo di fronte ad una patologia,anzi molte donne assumono la pillola per ridurre i flussi e migliorare la eventuale presenza di anemia e dismenorrea.
Quindi nessun problema.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI